Poesie di Lucia Marolla 

Lavoro artistico di Lucia Marolla

INCASTRI
Vogliamo quindi portare avanti con chiunque lo voglia un tema che apre le porte alla conoscenza , agli ideali, e alle opinioni di tutti quelli che vogliono migliorare la qualita’ della vita in un senso più ampio, allo scopo di ottenere un risultato quotidiano di benessere. Interelazionarsi quindi per mettere in comune cio’ che sa o vuol sapere per ampliare le sue conoscenze, esperienze, difficoltà, malanni si, ma anche ambizioni, talenti, attivismo, solidarietà.
Chi può confutare che l’amicizia non è un collante indispensabile per vivere meglio insieme?l’amicizia vuol dire non essere mai soli, vuol dire rispetto, fiducia, sicurezza, prodigalità, aiuto ecc, presupposti questi che vanno a tutto favore del
Salute vuol dire essere in grado di portare avanti progetti di vita,essere capaci, fisicamente e psicologicamente, di portare avanti una vita sana, allegra, felice: connotati questi che fanno parte dello stato di salute dell’uomo quando non e’ oppresso dall’ignoranza, dalla salute precaria e infelice.

In questo mio portele si possono esporre le proprie opinioni e i propri problemi, affermare o domandare chi è, che cosa vorrebbe chiarire,esporre o rassicurare chi ha poche certezze,molti dubbi o è solo e senza compagnia senza paure, falsità o ironie da parte di agnostici o ignari.
Tutto questo verra’ supportato dalle conoscenze storiche, quelle scientifiche e umane di cui la storia e le librerie sono piene, per indirizzarci su argomenti vari che coinvolgono anche l’amicizia e la salute dell’umanità.
La storia insegna a ben guardarla che per vivere bene occorre associarsi, relazionarsi, perché è così che nascono e avanzano le civiltà, le società umane, le quali progrediscono solo se sono unite nell’obbiettivo di progredire con esperimenti e scoperte.



perchè non si avrebbero quelle scoperte scientifiche che qualificano sempre meglio l’avvicendarsi delle civiltà.
Nessuno di noi deve chiudersi nella roccaforte del suo animo, o per contro sciorinare un io assolutista e retrogrado. La vita può essere una e solitaria, nessuna senza prospettive o centomila allorquando si fonde con i suoi simili per razza anima e mente.
