Home

                            

     Poesie di           Lucia Marolla        Mia istantanea 3 copia

 testata libro 1
                                                                                                                                   Clicca qui per acquistare
            L’amicizia e la salute, sono affini alla gioventu’ sana e scoppiettante. Entrambi creano una forza d’animo non indifferente, perchè rendono la vita migliore, piu’ sicura e piu’ serena. Se portiamo a conoscenza di tutti, i traguardi a cui l’umanita’ è arrivata dopo 2000 annidi esperienze fatte sulla propria pelle, scopriamo che è l’unione che fa la forza, ma anche il progresso. I problemi nascono allorquando si è soli, incerti disinformati, occupati in troppe attività, che a lungo andare vanno ad intaccare la salute dell’anima e del corpo.

Lavoro artistico di Lucia Marolla

INCASTRI

 

          Vogliamo quindi portare avanti con chiunque lo voglia un  tema che apre le porte alla conoscenza , agli ideali, e  alle opinioni di tutti  quelli che vogliono migliorare la qualita’ della vita in un senso più ampio, allo scopo di ottenere un risultato quotidiano di benessere. Interelazionarsi quindi per mettere in comune cio’ che sa o vuol sapere per ampliare le sue conoscenze, esperienze, difficoltà, malanni si, ma anche ambizioni, talenti, attivismo, solidarietà.

 

          Chi può confutare che l’amicizia non è un collante indispensabile per vivere meglio insieme?l’amicizia vuol dire non essere mai soli, vuol dire rispetto, fiducia, sicurezza, prodigalità, aiuto ecc, presupposti questi che vanno a tutto favore del

          Salute vuol dire essere in grado di portare avanti progetti di vita,essere capaci, fisicamente e psicologicamente, di portare avanti una vita sana, allegra, felice: connotati questi che fanno parte dello stato di salute dell’uomo quando non e’ oppresso dall’ignoranza, dalla salute precaria e infelice.

 

 

          In questo mio portele si possono esporre le proprie opinioni e i propri problemi, affermare o domandare  chi è, che cosa vorrebbe chiarire,esporre o rassicurare chi ha poche certezze,molti dubbi o è solo e senza compagnia senza paure, falsità o ironie da parte di agnostici o ignari.

          Tutto questo verra’ supportato dalle conoscenze storiche, quelle scientifiche e umane di cui la storia e le librerie sono piene, per indirizzarci su argomenti vari che coinvolgono anche l’amicizia e la salute dell’umanità.

          La storia insegna a ben guardarla che per vivere bene occorre associarsi, relazionarsi, perché è così che nascono e avanzano le civiltà, le società umane, le quali progrediscono solo se sono unite nell’obbiettivo di  progredire con esperimenti e scoperte.

 
      
            L’essere umano non può
 

perchè non si avrebbero quelle  scoperte scientifiche che qualificano sempre meglio l’avvicendarsi delle civiltà.

          Nessuno di noi deve chiudersi nella roccaforte del suo animo, o per contro sciorinare un io assolutista e retrogrado. La vita può essere una e solitaria, nessuna senza prospettive o centomila allorquando si fonde con i suoi simili per razza anima e mente.

 
 

 quando  è  vera è una bacchetta magica che risolve infinite cose, così come la salute se viene rispettata genera e salva l’umanità allungando la vita.

          Duemila anni  fa la vita max dell’uomo si aggirava intorno ai quarant’anni, oggi il progresso ha portato la vita dell’uomo intorno ai cento anni, pur con mille difficolta’.

          Una maggiore cooperatività porterebbe l’uomo  ad max di vita ancora maggiore sempre che egli migliori la sua globalizzazione , la sua unificazione con  interessi umani rispettosi che amplierebbero scienze e conoscenze .

          Questo mio grande portale è un SOS per tutti oppure un prontuario che chiarisca tanti perché  come pure un esposizione del vostro talento di ciò che sapete fare